CELI Modulistica e istruzioni
Modalità di iscrizione alla sessione d’esame
La scheda di iscrizione all’esame va innanzitutto compilata attentamente in ogni sua parte, poi scansionata ed inviata tramite posta elettronica, unitamente alla fotocopia di un documento di identità e della tessera sanitaria o codice fiscale all’indirizzo cpiasededipescara@gmail.com.
Tutti i contenuti delle scansioni inviate devono essere leggibili.
Non verranno prese in considerazione domande d’iscrizione non corredate di tutta la documentazione richiesta.
Il codice centro da indicare sulla scheda d’iscrizione è 1335.
Nella compilazione della domanda si prega di fornire un indirizzo di posta elettronica in uso, dal momento che tutte le comunicazioni relative all’esame avverranno via email. Lo stesso indirizzo di posta elettronica non può essere utilizzato per più di un candidato.
Per la sessione d’esame in oggetto è previsto un numero di candidati non superiore a 50. Al raggiungimento del limite di partecipanti previsto, verrà comunicata la chiusura delle iscrizioni sul sito internet del CPIA Pescara Chieti.
Modalità di pagamento
La tassa d’esame è dell’importo di 136 euro, comprensivi dei costi per la richiesta dell’attestato.
Il candidato potrà effettuare il pagamento una volta ricevuta comunicazione da parte della scuola: il versamento dovrà essere effettuato utilizzando il servizio digitale Pago in rete, sviluppato dal Ministero dell’Istruzione per i pagamenti con pago PA a favore delle Scuole e del Ministero stesso.
Per accedere al servizio bisognerà accedere alla piattaforma “Pago in rete” utilizzando il link che segue, effettuando l’accesso, e cliccando prima su “vai a pago in rete scuole” e poi su “Visualizza pagamenti“:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpagoinrete.pubblica.istruzione.it%3A443%2FPars2Client-user%2F
I candidati che non avranno effettuato il pagamento entro la data di scadenza dell’evento pagoPA che verrà generato dalla scuola, verranno automaticamente esclusi.
Gli importi versati non verranno rimborsati ma, qualora la sessione d’esame venisse rinviata sarà possibile svolgere l’esame senza alcun costo aggiuntivo nell’ambito della sessione successiva.
I candidati assenti per malattia potranno partecipare senza costi aggiuntivi alla sessione d’esame successiva solo se faranno pervenire la relativa certificazione medica nell’ambito della giornata prevista per lo svolgimento della prova d’esame.